libro

SUITE FRANCESE

Acquista il libro e vai gratis al cinema

Dal 26 febbraio al 18 marzo 2015 nelle librerie Feltrinelli con una copia di Suite Francese. La più grande storia d’amore mai raccontata della Newton Compton Editori ad euro 9.90, riceverai un voucher omaggio valido per una persona per vedere il film al cinema dal 12 al 18 marzo, in tutte le sale del circuito “Io vado al cinema”. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.newtoncompton.com.

L’ultimo capolavoro di Irène Némirovsky, morta ad Auschwitz a soli 39 anni divenuto un classico universale, è oggi un film: Suite Francese, diretto da Saul Dibb, con le candidate all’Oscar Michelle Williams, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts, che uscirà nelle sale italiane il 12 marzo con la distribuzione di Videa.

In occasione dell’uscita del film, esce la nuova edizione del libro, edito da Newton Compton, in abbinamento esclusivo con il film.
Suite francese, ultimo capolavoro di Irène Némirovsky, fu pubblicato in Francia solo molti anni dopo la sua morte e ha permesso al grande pubblico internazionale di conoscere l’opera della grande scrittrice. Il libro raccoglie i due “movimenti” Tempesta di giugno e Dolce (nelle intenzioni dell’autrice avrebbero dovuto essere cinque, ma la deportazione le impedì di completare il progetto), due affreschi vividi e struggenti di una grande nazione stritolata dagli orrori della guerra.